Ultima modifica: 25 Novembre 2016

Istituto tecnico – Relazioni internazionali per il marketing

indirizzi_piccola

Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

 

MATERIE

I

II

III

IV

V

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

4

4

Lingua inglese

3

3

3

3

3

Storia

2

2

2

2

2

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto ed economia

2

2

Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia)

2

2

Scienze motorie e sportive

2

2

2

2

2

Religione cattolica

1

1

1

1

1

Scienze integrate (Fisica)

2

Scienze integrate (Chimica)

2

Geografia

3

3

Informatica

2

2

Seconda lingua comunitaria

3

3

3

3

3

Terza lingua comunitaria

3

3

3

Economia aziendale e geo-politica

2

2

5

5

6

Diritto

2

2

2

Relazioni internazionali

2

2

3

Tecnologie della comunicazione

2

2

TOTALE ORE SETTIMANALI

32

32

32

32

32

Domande & Risposte

relazioni_internazionali

A chi si rivolge il corso?
A chi è portato per le lingue straniere
a chi ha predisposizione alle attività di relazione e comunicazione
a chi ha interesse per il mondo dell’azienda e il settore economico

Quali le materie dell’indirizzo?
3 lingue straniere a scelta tra inglese, francese, tedesco, cinese
Relazioni internazionali
Tecnologie della comunicazione

Che competenze e conoscenze offre?
buona competenza comunicativa nelle lingue straniere
conoscenza ampia e solida del mondo e dei problemi dell’impresa

Che sbocchi lavorativi offre?
impiego in settori commerciali e industriali, per la cura dei rapporti con l’estero e per la gestione amministrativa e contabile
impiego nel settore turismo (agenzie viaggio, tour operators)
impiego presso camere di commercio, enti fieristici, case editrici, settore pubblicitario,
impiego nella organizzazione di eventi, convegni, fiere commerciali
…e, ovviamente,  l’accesso ad ogni tipo di Università

Link vai su