Ultima modifica: 7 Dicembre 2021

Istituto professionale servizi commerciali “Design per la comunicazione visiva pubblicitaria”

indirizzi_piccola

MATERIE I II III IV V
Italiano e storia 5 5 6 6 6
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Lingua francese 2 2 2 2 2
Matematica applicata 4 4 3 3 3
Scienze integrate 2 2
Diritto ed economia 2 2
Tecniche professionali dei servizi commerciali (economia) 3+2* 3+2* 3 3 3
Informatica e laboratorio 4* 4*
Tecniche professionali dei servizi commerciali pubblicitari (grafica) 1* 1* 8 8 8
Geografia 1 1
Comunicazione 2 2 2
Arte 2 2 2
Scienze motorie 2 2 2 2 2
Religione/alternativa 1 1 1 1 1
TOTALE ORE SETTIMANALI 32 32 32 32 32

Domande & Risposte

ipc_pubblicita

A chi si rivolge?
A chi ha predisposizione per la comunicazione e per materie tecnico-economiche
A chi possiede creatività

Quali le materie specifiche dell’indirizzo?
Tecniche professionali dei servizi commerciali e pubblicitari

Che competenze e conoscenze offre?
Organizzazione di eventi promozionali
Competenza nell’area dei servizi di comunicazione e promozione delle vendite
Competenze nell’area progettuale e tecnologica
Promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo di diversi strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari

Che sbocchi lavorativi offre?
Impiego in aziende, pubbliche o private, commerciali, industriali e dei servizi.
Impiego in uffici contabili di banche e assicurazioni
Impiego nel settore vendita di imprese commerciali
Ogni settore operativo della comunicazione visiva e pubblicitaria
Attività di promozione delle vendite

e… possibilità di accesso all’università

Link vai su